Menu Chiudi

“Morte dei Paschi”: a Cortona la presentazione del libro con l’autore e i candidati del MoVimento 5 Stelle

Sabato 27 gennaio alle ore 18:00, presso il Caffè Lounge Bar “La Saletta” di Cortona, verrà presentato, in collaborazione con la Libreria Nocentini,  il nuovo libro “Morte dei Paschi” di Elio Lannutti (Presidente Adusbef e candidato con il M5S al Senato) e Franco Fracassi (giornalista e scrittore, ex direttore del quotidiano romano Paese Sera).
Il volume racconta la vicenda che ruota intorno al Monte dei Paschi, una banca particolare che ha giocato a lungo sul tavolo della finanza internazionale, ma che al tempo stesso ha sempre avuto una visione molto localistica. Un grande romanzo giallo che entra nelle dinamiche di una banca sull’orlo del fallimento per capire chi siano gli assassini di quella che è stata, per decenni, la banca più grande d’Europa.
Ad introdurre Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S nonché Presidente della Commissione d’inchiesta MPS, affiancato dall’autore, Franco Fracassi, e dai candidati al Parlamento del MoVimento 5 Stelle.
“Riteniamo importante fare luce su questo argomento e far sapere ai cittadini come sono andate veramente le cose”, commentano Matteo Scorcucchi, consigliere comunale pentastellato, e Chiara Gagnarli, capolista alla Camera nel collegio Toscana 4 e parlamentare uscente per il M5S.  Da sempre ci battiamo affinché quello che è successo in Italia al sistema bancario non succeda nuovamente e che i responsabili vengano individuati e rispondano in prima persona per le loro azioni. Troppi i risparmiatori che ci hanno rimesso, in un Paese normale questo non può e non deve rimanere impunito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *