Menu Chiudi

Cortona 5 Stelle: dalla periferia al centro

Noi di Cortona 5 Stelle siamo convinti che sia ora, per la nostra città e per il Comune tutto, di diventare una realtà dinamica e aperta al cambiamento, centrata sul cittadino, le imprese e lo sviluppo del territorio.

Il nostro Comune è costituito da realtà locali diverse e eterogenee per bisogni e richieste, tutte però caratterizzate dalla stessa forte vocazione agricola e turistica. Una delle nostre priorità sarà dunque proprio il rilancio delle frazioni, le cui potenzialità sono imprescindibili per agganciare in maniera strategica il settore turistico alla valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale locale. Una cultura che coniuga i tesori artistici e storici di Cortona, inestimabili e di risonanza mondiale, con le eccellenze agricole ed enogastronomiche, le bellezze rurali e paesaggistiche, l’artigianato di qualità.

A partire da un sostegno più incisivo alle attività produttive del territorio, pianificando gli interventi con il coinvolgimento attivo delle aziende locali e delle varie associazioni di categoria, noi vogliamo dare vita a un progetto integrato di vasta portata, che abbia ricadute concrete sull’occupazione.

Noi di Cortona 5 Stelle stiamo lavorando, a partire dalle nostre diverse competenze e professionalità, età e provenienza, a un programma che spazia da una pianificazione territoriale centrata sulla qualità urbana e paesaggistica alla valorizzazione delle scuole come hub culturali, dall’impegno per una sanità più vicina al cittadino, alla riorganizzazione più efficiente e trasparente della macchina amministrativa, dal potenziamento delle politiche sociali a una gestione dei rifiuti improntata ai principi dell’economia circolare.

Rinnoviamo anche qui l’invito a tutta la cittadinanza a contribuire attivamente con le proprie idee e le proprie proposte partecipando ai prossimi incontri che faremo sul territorio, dalla periferia al centro, per una stagione di fiducioso rinnovamento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *