Menu Chiudi

Camucia: melone François e scavi alla Maialina

melone-françois

Il M5S chiede attenzione per i beni culturali presenti a Camucia.

Il melone François in via Lauretana a Camucia versa ancora in stato di degrado dopo che, con le piogge del marzo scorso, è crollata una porzione di muro all’ingresso del tumulo. Come MoVimento 5 Stelle abbiamo immediatamente chiesto il ripristino del sito.

Proprio di questi giorni la risposta del Comune a una nostro recente sollecito all’intervento di ripristino; l’Assessore ci comunica che, per intervenire a riguardo, l’Amministrazione stanzierà fondi nel prossimo bilancio (2019).

Aldilà delle questioni politiche, noi chiediamo nuovamente e con forza attenzione per la frazione di Camucia da parte dell’Amministrazione.

Gli scavi in corso alla Maialina devono divenire una grande opportunità per la valorizzazione e il rilancio della frazione, e non possono assolutamente essere visti come un intralcio ai piani di edificazione massiccia, anche se finora proprio questa è stata la considerazione che l’attuale maggioranza ha riservato alle scoperte archeologiche (anche importanti) nel paese.

Vogliamo che Camucia torni ad essere un centro commerciale di riferimento per tutta la Valdichiana, e sappiamo che ci sono i potenziali presupposti per un’ottima qualità di vita.

A nostro avviso un piano di riqualificazione di Camucia può passare molto di più attraverso la valorizzazione dei beni culturali, che non attraverso la creazione di un ennesimo nuovo supermercato.

Articoli correlati

1 Comment

  1. Luca Donzelli

    Se non erro 2 anni fa il Consigliere Scorcucchi fece anche una donazione, donò il suo “compenso” di consigliere all’associazione che si sarebbe occupata della tomba…avevamo seri dubbi su come sarebbe stata gestita, ed infatti ecco i frutti del buon lavoro di chi si affianca a questa settantenale gestione del territorio, solo fumo negli occhi in realtà gestiscono i problemi ma non li risolvono, anzi con questi meccanismi si riesce a fare anche danni…Complimenti…e mi raccomando..RIVOTATELI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *